Apell

Splendidi i jerk bait pensati dall'ottimo Soren Apell, pescatore di fama svedese, che realizza splendidi modelli in legno adatti a tutte le situazioni di pesca.

Decoy S.O.B.

14cm per 90g fanno di questa esca un vero e proprio jerk da ricerca sui fondali fino ai 6 metri. Il movimento molto invasivo e le spanciate davvero ampie fanno di questo artificiale un bellissimo killer per i lucci di grosse dimensioni, come il 116 cm catturato e rilasciato recentemente nel mitico Lago Sibbo. Esca davvero eccezionale, che richiede una canna corta e potente, non al di sotto dei 150g reali di potenza.

Decoy Junior

Fratello minore del Decoy SOB il Junior pesa 50g per 12cm di lunghezza. Si tratta di un jerk "allround", buono in qualsiasi situazione e manovrabole a tutte le velocità. Bene è tenere a mente che nella maggiornaza dei casi il big one mangia sul movimento lento, quindi anche quando si pesca con questi artificiali, equilibratissimi e maneggevoli si deve ricordare di lasciare al predatre il tempo per attaccare. Un jerk da avere.

Decoy Mini

Bello, ma piccolo... Troppo forse, a meno che non si voglia usare per tentare i grossi persici reali o il bass. Pesa 20g ed è lungo 8cm, sembra una spilla più che un jerk per chi è abituato a grossi artificiali. Ma in Svezia, dove prendere un persico reale di 2kg non è raro, ecco che il Decoy Mini diventa prezioso.

Van Oben

Questo è un "must", un jerk da avere assolutamente, un vero gioiello per l'appassionato di questa tecnica. Il Van Oben è un artificiale tutto sommato piccolo, pesa 50g per 8cm di lunghezza, ma il suo movimento riesce a scatenare l'aggressività di lucci di ogni taglia. Ottimo da lavorare in superficie, sopra agli erbai, tra le ninfee, nelle cover sommerse più intricate, dove questa esca salta letteralmente con uno zig zag davvero superbo. Il Van Oben può poi essere manovrato lentamente anche sotto il pelo dell'acqua,con spanciate letali per il nostro caro esocide. Comperalo!

Twiggy B

16cm per 90g, jerk ottimo nella maggior parte delle situazioni di pesca che regala costantemente catture anche di taglia. Da lavorare con canne medie, lentamente o con brevi e rapidi scatti di cimino. Un'esca bella e magistralmente costruita dall'ottimo Soren Apell.

Twiggy B Tail

Jerk con coda siliconica, buono in acque fredde dove il luccio ama vibrazioni superiori alla norma e riflette prima di scattare... 90g per quasi 30cm di lunghezza a coda distesa! Un artificiale non divertente da jerkare, ma di sicuro effetto.

Queste esche sono disponibili anche in italia e si possono acquistare online da www.vincastri.com