Wolfcreek Lures

I jerk Wolfcreek sono fatti interamente a mano e sono delle vere e proprie opere d’arte Made in Sweden. Questi meravigliosi jerk hanno catturato sia l’attenzione di moltissimi pescatori, proprio per la loro incomparabile bellezza, sia molti lucci in Scandinavia ma anche in Italia!
Tutti i modelli sim sono evoluti nel tempo per arrivare ad avere l’equilibrio migliore in pesca. Legno, pitture, vernici utilizzate per la costruzione sono della migliore qualità e tutti i componenti vengono selezionati con cura. Ogni singola esca viene provata ed equilibrata prima della consegna.

The Wolf

The Wolf è un jerk classico nelle forme, che permette delle andature walking the dog davvero perfette, producendo bagliori straordinari grazie all’ottima verniciatura. Scatti brevi e veloci piuttosto che lenti e sinuosi fanno di questa esca un vero capolavoro. L’artificiale è talmente ben equilibrato da poter essere lavorato bene anche con una ordinaria canna da spinning. The Wolf è uno dei primi modelli di Wolf Creek Lures.

È costruito in faggio e misura 16,5 cm per 105 grammi con azione suspending. Questo è il modello che ha realizzato la maggior parte del Wolf Creek Pike.

The Cub

Il Cub è il fratello minore del The Wolf, perfetto per il luccio che vuole un esca più piccola. Stesso metodo di recupero, sia rapido che lento come per il fratello maggiore. Un’altra creazione Wolfcreek assolutamente perfetta.

13cm, 65 grammi, azione suspending.

Big Bad Wolf

E' un jerkbait grande con tre ancorette montate. Si tratta di un jerk che scivola a lungo durante le sbandate laterali, con una bella pancia-flash-acting.
Quando si ferma, scende lentamente oscillando lungo l’asse del corpo, rimanendo quindi adescante anche da “fermo”; in questi momenti di pausa non è raro sentire delle violente abboccate! Un bel 14 kg è recentemente stato fotografato con in bocca proprio il Big Bad Wolf!

Misura 20 cm per 150 grammi ed ha un’azione suspending.

Skinny Wolf

Skinny Wolf è un vero e proprio Slow Jerk, da pescare lentamente, con scivolate lunghe e ponderate. Con questa esca sei tu a decidere come regolare tutta l’azione di pesca, in quanto si presta ad una grande personalizzazione del recupero. Eccezionale nei cambi di direzione, momento in cui ruota sull’asse del corpo mostrando il fianco in maniera divina. Eccezionale, nulla da aggiungere.

Come tutti i jerk di grossa taglia lavora bene anche grazie alla propria inerzia, che rende un artificiale di 19 cm per 100 grammi una piuma in acqua.

Reverse Skinny

Il Reverse Skinny ha la stessa forma dello Skinny Wolf, ma montato a “pancia in su”. Grazie a questo accorgimento Wolfcreek ha progettato un jerk da lavorare molto bene in acque bassissime, laddove l’azione del jerk fa la differenza. Questa è una delle esche preferite dai pescatori di lucci del Sud della Svezia, abituati a cercare i grossi esemplari nei bassifondi del Baltico.

Costruita in cedro, è lunga 19 cm per 100 grammi di peso. E’ da ora disponibile anche nella versione “tail” con coda siliconica.

Big Revers Skinny

Altro grande artificiale per la pesca in acque poco profonde, da manovrare con jerkate lunghe che lascino all’artificiale il piacere di muoversi per inerzia fino al magico stop&strike.
Facile da utilizzare, questo jerk può essere lavorato sul pelo dell’acqua, facendo si che la sua schiena righi la superficie creando vibrazioni davvero eccezionali.

Come tutti i big richiede una canna potente, visti i sui 150 grammi di peso per 19 cm di lunghezza.

Skinny Tail

Un bestione con coda siliconica. Se a volte la coda morbida impedisce il movimento naturale del jerk, frenando l’andatura e togliendo il piacere del walking the dog lisco e regolare, è pur vero che in alcune circostanze (acque torbide, lucci svogliati) le vibrazioni aggiuntive del “grub” possono fare la differenza.

In questo caso l’unione di un corpo di 17 cm per 110 grammi con una coda siliconica di generose dimensioni va a creare un’esca molto “invasiva” che talvolta regala grandi sorprese.

Queste esche sono disponibili anche in italia e si possono acquistare online da www.vincastri.com